DA VISITARE

Rendi il tuo soggiorno in Umbria un'esperienza unica

Cosa fare

Sport, natura, divertiemnto

Cosa vedere

Arte, storia, cultura

La buona cucina

La Locanda Ristornate

Rafting, canoa, hydrospeed

Per gli appassionati degli Sports estremi ci sono: il Rafting, Hydrospeed, Canoa e Kayak nelle vicine e suggestive Cascate delle Marmore.

Arrampicata

Potete cimentarvi nella famosa arrampicata libera o guidata nelle montagne circostanti.

Mountain bike, calcetto

Nelle immediate vicinanze è ubicato un centro sportivo convenzionato, con servizio bar, pub, animazione nel periodo estivo, campi da calcetto, bocce e pista di pattinaggio. A pochi mt. dal Residence, c'è il Centro Mountain–bike, dove è possibile noleggiare le bici o effettuare escursioni guidate con maestri negli incantevoli sentieri della Valnerina.

Scopri cosa visitare nei dintorni

Spoleto

Famosa per il Festival dei Due Mondi che con i suoi spettacoli di prosa, danza, concerti, mostre e film nell'ambito di Spoletocinema, rappresenta una delle più prestigiose e mondane manifestazioni di livello internazionale.

Assisi, Norcia, Todi, Orvieto

ASSISI famosa per il suo Santo Francesco, NORCIA famosa per S. Benedetto, TODI dove potrete ammirare il meraviglioso Tempio di Santa Maria della Consolazione, CASCIA famosa per Santa Rita, NARNI con la sua Rocca di Albornoz e ORVIETO famosa per il suo Duomo, Il pozzo di San Patrizio oppure ritemprarsi in uno spirito religioso attraverso antichi percorsi degli Spechi Francescani di S.URBANO, MONTELUCO, GRECCIO celebre per la rievocazione del primo presepe vivente fatto da Francesco d'Assisi nel 122, l'ABBAZIA DI SAN PIETRO IN VALLE o visitare le Rovine dell'antica CARSULAE.

Piediluco, Cascata delle Marmore

Conoscere PIEDILUCO, incantevole lago ed affermato centro di canottaggio internazionale dove è possibile fare escursioni in battello ed ammirare l'imponente salto della CASCATA DELLE MARMORE la più bella d'Europa, le cui acque precipitano da 165 mt. nel fiume NERA creando uno spettacolo unico ed indimenticabile.

E molto altro...

Altre località da visitare TREVI e BEVAGNA, inserite tra i Borghi più belli d'Italia, DERUTA famosa per la produzione delle sue ceramiche artistiche, MONTEFALCO patria del Sagrantino, NOCERA UMBRA E GUALDO TADINO famose per la bontà delle acque del territorio.